Chi siamo ?

BimbiScambiano APS è un’associazione di promozione sociale: una rete di beni e servizi nata dalla voglia di diffondere la cultura di riciclo, del ri-uso, dell’ecosostenibilità dei beni utili per l’infanzia e per i genitori. Si pone l’obiettivo di promuovere un tipo di cultura basata sul consumo responsabile, per cercare di arginare gli sprechi ed il consumismo diffuso nella nostra società.

 

Nasce nel 2021 da un gruppo di amiche di vecchissima data, che sono molto vicine al mondo dell’infanzia e della genitorialità: chi per motivi professionali, attraverso il proprio lavoro e chi per motivi personali, perchè già mamma o in procinto di diventarlo.

 

BimbiScambiano è nata da persone che condividono lo stesso pensiero di supporto alle famiglie e che desiderano creare una rete sociale di scambio di beni e di sostegno, con lo scopo di abbattere il muro di diffidenza, di consumismo e di marketing all’assalto dell’infanzia che vediamo potenziarsi. 

 

Attraverso questa piattaforma online, con i beni ed i servizi che offre, vorremmo creare un’alternativa per il nostro futuro e soprattutto per il futuro dei nostri figli basata sul ri-uso di beni, sull’amore e sulla cura.

 

Vorremmo stare vicino, con le nostre competenze, a chi ha dei dubbi o delle problematiche ed ha voglia di raccontarle ed affrontarle; vorremmo stare vicino, con la nostra modalità, ai futuri nuclei familiari dando loro dei beni utili e dei contenuti professionali volti alla prevenzione di alcuni ostacoli che spesso ci si trova a dover affrontare da soli e senza avere le adeguate informazioni.

 

Se condividi queste idee ed hai voglia, come noi, di promulgarle associati a BimbiScambiano: io posso contare su di te e tu puoi contare su di me!